ORARI MESSE

ORARIO SANTE MESSE

* Feriale : 9.00 - 19.00
* Primo venerdi : 18.00
* Sabato e Vigilie : 19.00
* Domenica e Festivo :
8.30 - 10.00 - 12.00
* Domenica sera non c'è Messa

L' INCONTRO

GIORNALE PARROCCHIA
Tutti i numeri

Clicca qui

CENTRO VANGELO

SCHEDE VANGELO

Clicca qui

OMELIE

OMELIE AUDIO

Clicca qui

Telefono Parrocchia

TELEFONO 0810608380

Parrocchia
Immacolata Concezione
Capodichino Napoli
Diocesi di Napoli

AVVENTO - NATALE

META
La gente percepisce che il mistero dell’Incarnazione è la volontà di Dio che si fa uomo per salvare l’umanità dal di dentro della storia.
PERCHÉ
1. La gente comunemente è portata a risolvere i problemi elargendo doni e offerte convinta di aver compiuto il proprio dovere, invece di assumere e condividere fino in fondo la realtà nelle sue svariate situazioni.
2. Cristo nel suo Natale ci rivela che nessuna realtà - personale, familiare e sociale - può migliorare se non viene accettata e assunta.
3. Non basta commuoversi solo nel giorno di Natale con offerte e doni, ma fare Natale significa dire “no” anzitutto all’indifferenza, alla paura di esporsi, alla preoccupazione di pagare di persona, e imparare piuttosto a redimersi calandosi totalmente dentro le realtà familiari, lavorative e di quartiere.
4. «Il Signore, al culmine del mistero dell’Incarnazione, volle raggiungere la nostra intimità attraverso un frammento di materia. Non dall’alto, ma da dentro, affinché nel nostro stesso mondo potessimo incontrare Lui» (LS, 241).

GESTO CHIAVE
Messaggio del popolo al popolo
SLOGAN
Cristo nella storia, Cristo nelle storie
PROGRAMMA PASTORALE
Per sapere tutto
da pag 29 a pag 30



LA NOSTRA PARROCCHIA SU WIKIPEDIA